DOMANDE FREQUENTI

NOLEGGIO LUNGO TERMINE

——————————————————–

COS'È IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

Il noleggio auto a lungo termine è un servizio pensato per le aziende, i possessori di partita IVA ed i privati con codice fiscale che necessitano di un veicolo, senza obbligo di riscatto, con tutti i servizi di manutenzione ed assicurativi inclusi in un unico canone mensile, concordato alla stipula del contratto.

La gestione dell'auto diventa semplicissima!
Il cliente viene sollevato da qualsiasi onere burocratico e da qualsiasi rischio. Non dovrà più acquistare l'auto, gestirla e poi rivenderla, non dovrà più preoccuparsi della manutenzione, dei costi assicurativi e della svalutazione dell'auto.

CHE COSA È INCLUSO NEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

Per l’intera durata del contratto di noleggio a lungo termine, il costo che dovrai sostenere sarà rappresentato dal pagamento di un canone mensile fisso, dipendente dal tipo di veicolo scelto e dalla gamma di servizi che hai scelto di includere in contratto.

In altri termini, tutto ciò che dovrai fare sarà scegliere il modello di auto desiderata, gli optional, la durata del contratto e i servizi di cui si vuole disporre come, ad esempio:

  • tassa di circolazione (bollo auto);
  • RC auto e clausole aggiuntive;
  • servizio di manutenzione programmata;
  • assistenza stradale;
  • auto sostitutiva;
  • sostituzione gomme invernali.

Peraltro, proprio la possibilità di poter disporre di una lunga serie di servizi personalizzabili all’interno del proprio contratto Nlt è uno degli indubbi vantaggi che hanno convinto sempre più famiglie a sottoscrivere una soluzione di mobilità di questa tipologia, pur senza poter beneficiare dei trattamenti fiscali di favore che sono invece riservati ai titolari di partita IVA.

REQUISITI PER NOLEGGIARE A LUNGO TERMINE

  • Per le aziende: Visura camerale, bilancio depositato o Unico Irap, Documenti amministratore (Carta di identità e Codice Fiscale)
  • Per i privati: Carta di identità, Codice Fiscale, Ultime due buste paga, Contratto a tempo indeterminato,  Cud, Utenza telefonica, Iban,

LE AUTO A NOLEGGIO LUNGO TERMINE SONO NUOVE?

L’auto del Noleggio a Lungo Termine sono nuove, ordinate direttamente dalla casa costruttrice con le caratteristiche richieste dal cliente utilizzatore ed è naturalmente nuova.

QUAL È LA DURATA DI UN CONTRATTO DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE?

Il periodo minimo di noleggio è di 12 mesi, mentre il massimo è di 60 mesi. La durata di noleggio lungo termine più richiesta secondo le statistiche di settore è la soluzione a 36 mesi e a 48 mesi.

IN ATTESA DI UN VEICOLO ORDINATO, È POSSIBILE AVERE UNA VETTURA PROVVISORIA?

RentalPlus mette a vostra disposizione, su richiesta, alcuni veicoli, sulla base dei modelli disponibili, in preassegnazione, mentre attendete la consegna del veicolo da voi ordinato.

DOVE POSSO FARE EFFETTUARE LA MANUTENZIONE DELL'AUTO NOLEGGIATA?

È possibile eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso tutti i centri assistenza convenzionati con RentalPlus. Queste sono distribuite su tutto il territorio italiano, contattaci per avere la lista aggiornata dei fornitori di tuo interesse.

E' NECESSARIO VERSARE UN ANTICIPO PER NOLEGGIARE UN'AUTO A LUNGO TERMINE?

No, è possibile sottoscrivere contratti ad anticipo zero.

SE SUPERO I KM PATTUITI DA CONTRATTO O NE PERCORRO DI MENO, COSA SUCCEDE?

È possibile effettuare l’adeguamento chilometrico sul proprio contratto in essere. In questo modo, in caso di esubero, sarà possibile ammortizzare l’eventuale spesa sulle rate successive, mentre in caso di chilometraggio inferiore a quello pattuito si potrà richiedere un rimborso economico.