Al sicuro con RentalPlus: polizze assicurative sul noleggio a breve termine

 

In questo periodo di ponti e vacanze il noleggio a breve termine è la soluzione perfetta per affrontare piccoli viaggi. Si può scegliere il segmento auto su misura (es. economy, suv, luxury, minibus, ecc.) per avere la vettura più in linea con le proprie necessità. 

Viaggiare in serenità è importante, per questo occorre ridurre al minimo le variabili di rischio che si possono concretizzare in danni alla carrozzeria, problemi alla vettura o persino una gomma forata. 

Per garantire la totale sicurezza dei nostri utenti consigliamo di scegliere l’assicurazione che più si avvicina alle esigenze di ognuno.

Canone di noleggio a breve termine, cosa comprende?

Tutti i veicoli a noleggio sono coperti da più tipologie di coperture assicurative base: RCA, protezione danni, furto o incendio. 

  • Responsabilità Civile Auto: è il contratto assicurativo che si stipula con la compagnia di assicurazione che copre i danni involontariamente causati ad altre persone quando si utilizza l’auto. Questa tipologia di assicurazione è obbligatoria per legge ed è legata ad un solo veicolo, anche in caso di sosta e/o senza guidatore. 
  • Protezione danni, furto o incendio: in caso di sinistri, danni al veicolo, furto o incendio si è coperti dall’assicurazione base ed il noleggiante dovrà pagare esclusivamente una franchigia prestabilita in fase contrattuale.

Queste tipologie di assicurazioni base hanno una validità costante, anche quando il danno arrecato al veicolo è di natura imputabile alla negligenza del noleggiante. 

Riduzioni di penalità firmate RentalPlus

Per tutelare i nostri clienti abbiamo messo a loro disposizione due tipologie di assicurazioni aggiuntive, dedicate al noleggio a breve termine:

  • Riduzione Penalità Medium: prevede l’azzeramento della responsabilità economica in caso di danni, infatti l’importo dovuto per eventuali danni all’auto sarà di € 0. In caso di furto il noleggiante sarà responsabile fino ad un importo massimo variabile a seconda del gruppo di appartenenza del veicolo noleggiato.
  • Riduzione Penalità Plus: prevede l’azzeramento di responsabilità economica per danni e furto. In questo modo si ha una tutela maggiore che va a coprire delle situazioni imputabili ad altre persone al di fuori del conducente. 

Queste polizze aggiuntive sono da considerarsi valide quando la responsabilità dei danni o del furto non è imputabile alla negligenza del noleggiante o dei guidatori aggiuntivi. 

In caso contrario decadono gli effetti delle riduzioni di penalità e subentra l’assicurazione base (che prevede il pagamento di franchigia precedentemente definito in fase di contratto).

Per avere maggiori informazioni riguardo ai nostri pacchetti aggiuntivi o chiarimenti riguardo alle relative specifiche CLICCA QUI