Noleggio a Lungo Termine, di cosa si tratta?

Dopo aver parlato di noleggio a breve termine, vediamo ora quali sono le informazioni utili riguardanti il noleggio a lungo termine. 

Cos’è il Noleggio a Lungo Termine?

E’ un’alternativa al tradizionale acquisto del veicolo, è una modalità innovativa per fruire di una vettura nuova, basata sulle esigenze reali degli utenti e sull’offerta di servizi personalizzati. Sia aziende che privati apprezzano la flessibilità e la possibilità di concentrare in un unico canone tutti i costi vincolati alla gestione di un’autovettura (es. assicurazione, soccorso stradale o manutenzione).

In fase contrattuale è possibile decidere:

  • la durata del noleggio
  • la tipologia e il modello di autovettura
  • i servizi accessori da includere
  • le voci di spesa impreviste (come sinistri o rotture meccaniche fuori garanzia)

La durata del contratto può variare da un minimo di 24 mesi ad un massimo di 60 mesi (estendibile fino a 72) e il chilometraggio annuo viene definito in fase contrattuale: tutti i parametri vengono stabiliti in base alle esigenze specifiche di ogni cliente.

A chi è dedicato?

Questa tipologia di contratto è dedicata a tutte le realtà.

  • Privati
  • Liberi professionisti
  • Aziende

Il noleggio a lungo termine racchiude in un unico canone tutti i costi (anche quelli imprevisti) e permette di ottimizzare la gestione del veicolo e di ricevere i vantaggi fiscali previsti dalla normativa.

Vantaggi del Noleggio a Lungo Termine?

Questa tipologia di contratto prevede una serie di vantaggi:

  • Personalizzazione: è possibile configurare il veicolo scegliendo marca, modello, allestimento ed eventuali optionals/accessori nonché decidere quali servizi accessori includere in base alle proprie necessità.
  • Unico canone: racchiude tutte le spese di manutenzione ordinaria (assicurazione e tagliandi) e straordinaria (per esempio soccorso stradale)
  • Si è liberi da scadenze fiscali ed amministrative 

E l’assicurazione?

Con il noleggio auto a lungo termine il cliente entra nella classe di merito del provider, ovvero della società che effettua il noleggio, e varia in base alla regione e alla provincia.

La classe di merito che aveva precedentemente viene congelata per un possibile uso futuro.

Come ordinare un veicolo?

Per procedere con l’ordine di un veicolo a lungo termine RentalPlus è possibile contattare un commerciale di riferimento che sarà presente durante tutto il processo di stipulazione del contratto. Sarà a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio o incertezza e individuare i giusti parametri che più si avvicinano a soddisfare i bisogni di ognuno. 

NON TI RESTA CHE CLICCARE QUI

Se sei interessato ad un’auto elettrica e hai bisogno di qualche consiglio sul suo utilizzo, non perderti il prossimo articolo!