Il ponte del 2 Giugno si avvicina, Olbia e i suoi dintorni aspettano solo te!

Un altro ponte vacanziero si avvicina e RentalPlus non perde l’occasione di consigliare una location meravigliosa dai colori splendenti, per passare tra relax e divertimento questi beati giorni di riposo. 

Questa volta vi consigliamo Olbia e i suoi dintorni, che sono in grado di affascinare ogni viaggiatore. 

San Teodoro

A soli 30 minuti dalla magnifica città di Olbia, si può raggiungere San Teodoro, una bellissima cittadina sul mare conosciuta per le sue meravigliose spiagge e il suo borgo caratteristico. Tra i posti più suggestivi di questa località possiamo trovare La Cinta, una lunga distesa di sabbia bianca contornata da acqua cristallina che lascia senza fiato chiunque vada a trascorrere qualche ora di puro relax. Per quanto riguarda la vita serale, è possibile visitare le vie del centro città, spesso popolate da bancarelle e negozi caratteristici. Non manca la movida: dai ristoranti tipici ai locali dove poter ballare in compagnia. 

Spiaggia di Porto Istana e Isola Tavolara

A 20 minuti da Olbia si raggiunge facilmente la spiaggia di Porto Istana, una delicata lingua di sabbia dal colore dorato che fa sognare chiunque la visiti. Qui potrai riposare all’ombra della vegetazione tipica sarda e stupirti con la vista dell’Isola Tavolara. E’ possibile noleggiare dei gommoni per vivere la magia di un’escursione in questa bellissima isola, che offre dei panorami mozzafiato. 

Golfo Aranci

Procedendo verso nord, a soli 25 minuti di macchina da Olbia si trova Golfo Aranci

Situata lungo la costa gallurese, questa località stupisce con le sue spiagge paradisiache conosciute in tutto il mondo e, se si è fortunati, è possibile avvistare i delfini che amano giocare e nuotare accanto ai turisti. Per gli amanti della natura, è anche possibile addentrarsi nella vegetazione per scoprire delle meravigliose rovine. Partendo dalla spiaggia di Cala Moresca e attraversando un sentiero caratteristico è possibile arrivare al rudere della vecchia Batteria Militare Luigi Serra. Da qui la vista panoramica è mozzafiato tanto da sorprendere gli escursionisti più appassionati. 

Porto Cervo

Andando sempre verso nord, a poco più di mezz’ora di tragitto da Olbia, possiamo trovare Porto Cervo. La sua fama la precede: questa città racchiude spiagge senza tempo, boutique di alta moda, locali per la movida, ristoranti deliziosi, mostre temporanee ed eventi. Le vie del suo centro sono perfette per essere visitate al tramonto così da potersi godere dei colori unici e un’atmosfera delicata e romantica. Famosa soprattutto per i suoi locali notturni, Porto Cervo offre tutti i tipi di divertimento richiesti dai giovani: locali dove poter andare a ballare e dove provare dei deliziosi drink. 

Farsi prendere per la gola è possibile 

La Sardegna non è solo terra di posti meravigliosi, sa infatti come prenderti per la gola grazie alla sua cucina tipica. Per chi è amante del salato consigliamo:

  • Fregula con cocciula: piccole palline di pasta di semola di grano duro, rigorosamente fatte a mano, e condite con sugo alle vongole (o cocciula)
  • Orziadas: squisiti anemoni di mare insemolati e fritti, che possono fare anche da antipasto ad un bel piatto di “spaghetti all’astice”
  • Pane Carasau e Pane Guttiau: sottili lastre di pane, croccanti e saporite con aromi di qualsiasi tipo, dal sapore di rosmarino a quello della cipolla e anche aromatizzate al mirto
  • Chiusoni al casu ferriau: gnocchetti con formaggio fuso e zafferano, serviti in caratteristiche ciotole di creta

Mentre, per tutti gli amanti del dolce, non possiamo non consigliare le tipiche Seadas, un dolce a base di semola e formaggio condite con miele. 

Non ci si può dimenticare del liquore per eccellenza, il Mirto, realizzato con le bacche della pianta del mirto, che lascia un sapore intenso e dolce sul palato di tutti quelli che lo amano. 

Per regalarti una vacanza in questa terra paradisiaca non ti resta altro che cliccare qui.