RentalPlus e APT Livigno: diamo il via ad una nuova collaborazione!

RentalPlus espande la propria presenza sul territorio grazie ad una nuova collaborazione con APT LIVIGNO.
Questa nuova partnership nasce dalla condivisione di valori ed ideologie che ritroviamo nell’operato costante dell’ Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico di Livigno. 

Sostenibilità

“Cinquant’anni fa Livigno era soltanto natura, se lo ricordano ancora i nostri genitori. Oggi è località turistica internazionale che ha un sole come logo. È un impegno a rispettare l’ambiente che ogni giorno abbiamo in testa, ma la natura ce l’abbiamo nel cuore.”

Viene messo in atto un impegno continuo per generare un turismo che sia sostenibile, dando ai turisti e a tutte le persone che viaggiano in quest’area la possibilità di muoversi riducendo le emissioni al minimo. 

Colonnine per la ricarica gratuita di auto elettriche, E-bike Hotel (con colonnine di ricarica anche per bici) e tutto l’occorrente per eventuali riparazione e pulizia, sono solo alcune delle iniziative diffuse con l’obiettivo di generare un turismo sostenibile che permetta di apprezzare la bellezza di esplorare il territorio a contatto con la natura

Inoltre è stata predisposta una fitta rete di mezzi pubblici gratuiti, in grado di coprire tutta la zona di Livigno e Trepalle e di collegare i versanti delle montagne, in modo da agevolare lo spostamento delle persone, con attrezzatura sciistica e non, per godere al meglio delle splendide caratteristiche della zona (nei periodi estivi e invernali le linee da 2 diventano 4). 

Un’altra iniziativa di particolare rilievo è quella dei “traffic free day”: si tratta di giorni in cui l’uso delle auto è proibito, ideati con lo scopo di diminuire il traffico e rendere l’ambiente più vivibile

Promozione del territorio

L’arrivo del freddo fa già assaporare la magia che l’inverno porta con sé. APT Livigno vuole far conoscere l’incanto del suo territorio organizzando alcuni eventi da non perdere

  • dal 24 novembre al 24 dicembre si dà il via ai Mercatini di Natale: un’atmosfera magica, contornata da luci, profumi e prodotti che saranno in grado di immergere i visitatori nel più grande e famoso villaggio di Natale. 
  • nelle giornate dall’1 al 3 dicembre sarà possibile partecipare a “Origin – inaugurazione Event Sauna Aquagranda”: un evento in cui si potranno vivere emozioni intense grazie all’uso di oli essenziali, ghiaccio e acqua. 
  • dal 2 dicembre si dà ufficialmente inizio alla stagione invernale con l’apertura degli impianti da sci: grazie alla Ski Area con ben 115 km di piste, 6 telecabine, 14 seggiovie e 12 skilift, gli amanti di questo sport sapranno come divertirsi sulle piste. Inoltre, grazie alla posizione strategica di Livigno (1816 m di altezza) dà la possibilità ai suoi turisti di godere di temperature ottimali per sciare fino a maggio
  • il 17 dicembre avrà luogo la 33esima edizione della Sgambeda: la granfondo di 30km di sci nordico in tecnica libera. Le iscrizioni sono aperte dal 10 settembre!

Le attività non mancano neanche durante la stagione estiva, dove vengono proposti degli appuntamenti per gli appassionati di trekking e corsa. Infatti nelle stagioni precedenti sono state organizzate attività di skyrunning, feste in città con spettacoli itineranti e la Stralivigno, una mezza maratona di corsa.

Noleggia la tua auto con Rentalplus e parti alla scoperta di Livigno.